MINOX srl
Storia
Un’intuizione di innovazione
Minox nasce dall’intuizione di un giovane imprenditore pugliese che nel 1960 fonda la Società a Minervino Murge. Nel corso degli anni, il passaggio generazionale segna l’evoluzione sia nei materiali che nelle tecniche produttive; l’acciaio inossidabile prende il posto dei tradizionali rame, ottone e stagno.
Gli anni Novanta determinano un ulteriore ampliamento di orizzonti. Minox entra a far parte della Acciai Vender Spa, importante player italiano nella distribuzione di acciaio inossidabile. Quest’evoluzione permette all’azienda di godere del vantaggio competitivo derivante dall’approvvigionamento delle materie prime e dalle economie di scala che ne conseguono.
Minox diventa un punto di riferimento di eccellenza nel settore.
Oggi l’impresa di Minervino Murge, già presente in numerosi Paesi, è proiettata verso un percorso di crescita costante. Sempre in controtendenza, capace di innovare e sperimentare; la Minox conferma la sua audace competitività infrangendo e ricostruendo le regole del design.
Una “fabbrica artigianale”, pioniera nell’utilizzo dell’acciaio, attenta a ogni dettaglio del ciclo produttivo, consapevole che la qualità delle materie prime è fondamentale per un prodotto che interpreti la cultura internazionale ed esprima quella pugliese nel mondo.
La delicatezza delle forme mostra orgogliosa la forza dei materiali.
Le linee accattivanti e decise raccontano l’incontro perfetto tra funzionalità e design.
La luminosità dell’acciaio lascia trasparire la perfezione nel dettaglio.
La semplicità, la tradizione e la qualità plasmano ogni elemento, proponendo un’ampia offerta attenta ad ogni esigenza.